Dove acquistare un dominio

Dove acquistare un dominio

Dove acquistare un dominio – Per creare il tuo blog o sito web hai bisogno di un dominio, senza esso non puoi crearlo! Nelle prossime righe ti parlerò di che cosa è un dominio e dove lo puoi acquistare, quindi sarò molto sintetico nel dirti quali sono le aziende che vendono domini, cliccando sul nome di ogni azienda potrai trovare un collegamento o una spiegazione di chi sia tale azienda.

Che cosa è un dominio?

Il dominio non è altro che un nome o termine che viene seguito da un suffisso, per spiegarmi meglio guarda gli esempi:

Nomesito seguito da .it quindi sarà nomesito.it, altro esempio potrebbe essere ilmiosito.it. Detto questo sei tu a scegliere il nome o il termine da inserire in ogni dominio che acquisterai. Cosa importante  che devi sapere è che se sbaglierai a scrivere il nome del tuo dominio  potrai modificarlo solo se ancora non lo hai acquistato, quindi in fase di ricerca di tale dominio potrai effettuare modifiche una volta pagato ed acquisito il dominio non sarà più modificabile quindi dovrai tenerlo così come lo hai scelto.

Ovviamente prima di comprarlo stai sempre attento  a come è stato scritto a volte la distrazione può fare brutti scherzi!

Quindi:

Prima dell’acquisto potrai ancora modificare il nome

Dopo l’acquisto il dominio non sarà più modificabile

 

Avendo capito questo possiamo dire che sono molte le aziende che nel panorama italiano hanno la possibilità di vendere domini. Aziende che sono da molto tempo online e che da tantissimi anni offrono servizi legati al web, chi con recensioni buone chi con recensioni meno buone esistono. (Ogni utente esprime un’opinione, quindi in base alla propria opinione danno i loro pareri che possono piacerci o meno sono sempre da rispettare).

Quali sono le aziende dove comprare un dominio?

Le aziende dove si possono comprare i domini saranno elencati nelle righe sottostanti, scriveremo solamente quelle che conosciamo e che a livello italiano sono buone.

Aziende che vendono domini:

  1. Register
  2. Aruba
  3. SiteGround
  4. GoDaddy
  5. Dominiando
  6. Tophost
  7. Keliweb
  8. Dominiok
  9. VHosting

Sicuramente ne esistono molte altre aziende che hanno la possibilità di vendere domini, sicuramente questa lista potrà essere aggiornata nel tempo arricchendola di nuove aziende. Sperando che vi sia stata utile nei prossimi contenuti andremo a parlare di altri argomenti che riguardano i domini.

 

  • Quanto costa registrare un dominio?
  • Quali sono le estensioni per un dominio?