Migliori Plugin seo wordpress

di | Dicembre 18, 2020

Migliori Plugin seo wordpress – Quando si parla d’installare un plugin ci si riserva sempre un pò di attenzione specialmente sei riguarda plugin che possono aiutarci nella SEO. Oggi a tal proposito  ti parlerò di alcuni plugin Seo che vengono installati da molte persone.

PS: Installa solamente un plugin, non metterne 10 per lo stessa tematica/categoria.

Migliori Plugin seo wordpress

I plugin più utilizzati sono:

  1. Yoast SEO
  2. Rank Math – SEO Plugin for WordPress
  3. All in One SEO Pack
  4. SeoPressor

Questi quattro plugin possiamo dire che sono i più utilizzati su wordpress, basta vedere quante persone lo hanno scaricato e da li farsi un idea.

Possiamo partire da Yoast Seo che conta più di 5+ Milioni Installazioni attive, per poi passare alle 500.000+ Installazioni attive di Rank Math, anche se All in One SEO Pack, non è da meno in quanto conta 2+ Milioni Installazioni attive.  Tra recensioni negative e recensioni positive in base alle esperienze dele varie persone questi plugin sono un aiuto fondamentale quando si parla di creare contenuti in ottica seo, quando si parla di sitemap e tutto ciò che concerne il loro utilizzo.

 

A cosa servono i plugin Seo?

I plugin Seo vengono utilizzati nell’ambito seo di un sito. Essi offrono quindi delle funzionalità interessanti per quanto riguarda questo ambito favorendo dunque una serie di vantaggi, vantaggi che potranno esserci utili nella creazione di contenuti, nel svolgere e nel curare alcune cose che potrebbero aiutare il proprio sito a posizionarsi sulle prime pagine di google, ovviamente dietro serve anche il lavoro di un buon consulente seo.

 

Costo Plugin Seo

I seguenti plungin che ti ho citato sono gratuiti, hanno delle versioni a pagamento che sono chiamate versioni Pro.

La versione base, quindi quella gratuita ha già molte funzionalità e si possono usare alla grande, ovviamente per chi vuole prendere le versioni Pro è perchè vuole avere altre funzionalità.

Sono affidabili questi plugin?

Si sono affidabili è ti consiglio di usarne uno di questi se hai appena messo in piedi il tuo sito web. Esso potrà esserti molto d’aiuto.

Uno dei plugin di cui ancora non abbiamo parlato è quello di SeoPressor, proprio perchè non ne abbiamo parlato ho deciso di creare un contenuto proprio per questo plugin. Se ne ho parlato in un altro contenuto ci sarà un perchè, e voglio che lo vai a scoprire leggendolo! Leggi Recensione Seopressor: Informazioni e opinioni